Skip to main content

L’articolo di Francesca Di Giuseppe per Sevendays.tv sul Convegno “Fibromialgia, Nutrizione e Terapia personalizzata: la parola ai pa­zienti” tenutosi lo scorso sabato nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara che ha visto la par­tecipazione del Dr. Ali Younes, Dr. Stefano Gervasi e del Prof. Pio Conti.

Tre milioni di persone colpite in Italia, 12 milioni in America. Sono solo al­cuni numeri della Fibro­mialgia, malattia muscolare cronica-invalidante, del­la quale si è parlato sabato scorso nel corso del convegno dal titolo Fibromialgia, Nutrizione e Terapia personalizzata: la parola ai pa­zienti, che ha visto la par­tecipazione del dottor Younes Ali (specialista in Anestesia e Rianima­zio­ne ed esperto in Terapia del Dolore), il dottor Stefano Gervasi (specialista in Me­dici­na Nucleare ed esperto in Dietologia e nutrizione clinica) e il professor Pio Conti, immunologo all’università d’Annunzio Chieti-Pescara e alla Tufts Uni­ver­­­sity, Medi­cal School Bo­­­ston.
All’incontro ha preso par­­­te anche Romina Ros­soli, malata di Fibromial­gia, la quale ha raccontato la sua storia e battaglia per il riconosci­mento della ma­lattia anche in Abruzzo. (continua)

Clicca qui e leggi l’articolo integrale Su Sevendays.it

Ali Younes

Ali Younes

Già dirigente medico, responsabile struttura semplice in anestesia e terapia del dolore ASL Pescara – P.O. Popoli, è stato Responsabile delle sale operatorie e Reparto di Terapia del dolore presso il Presidio Ospedalerio Villa Letizia in L’Aquila. Esperto qualificato in: terapia del dolore invasivo e semi-invasivo / fibromialgia / cannabis terapia / medicina rigenerativa con cellule mesenchimali e staminali / medicina personalizzata.

Leave a Reply