Eccoci di nuovo per il terzo appuntamento con le storie dei pazienti del Dr. Ali. Abbiamo raccolto la testimonianza della signora Susi Vallan di Montesilvano affetta da Fibromialgia.

Come ha conosciuto il Dr. Ali?

“A causa di un grave problema di salute che mi comportò improvvisi dolori notturni al corpo con paralisi del braccio. Fui ricoverata  a Villa Letizia e ricordo bene la neve abbondante di quei giorni… Devo molto al dottor Alì che mi ha letteralmente rimessa al mondo”.

Di quale patologia soffre?

“Mi ha diagnosticato una Fibromialgia la cui terapia sta dando effetti positivi. Non lascerò mai il dottor Alì al punto che faccio parte dalla sua équipe con la quale seguo altre ragazze colpite dalla mia stessa malattia”.

Che terapia ha adottato il dottore in merito al suo caso?

“All’inizio erano cortisonici ma il dottore non ama usare medicine chimiche tant’è che mi consigliò di fare attività fisiche iniziando con miei amici, a piccoli passi. In un secondo momento abbiamo cominciato con la cannabis terapia anche se ora non è una vera necessità in quanto riesco a gestire la malattia con gli integratori. Ho fatto anche Idrokinesiterapia, essenziale per tornare a dare forze alle gambe”.

Quali risultati ha ottenuto?

“Dopo un mese sono tornata a lavoro, nemmeno il neurologo riusciva a crederci. Com’è il dottor Ali? Professionalità e umanità incredibili; lui mi ha ridato fiducia nei momenti in cui credevo di non farcela, di non poter tornare a lavoro. Grazie a lui invece la malattia ha reso felice la mia vita perché ora posso aiutare gli altri”.