Nuovo appuntamento per la rubrica dedicata ai pazienti del Dr. Ali. Questa volta andiamo a L’Aquila, Barisciano per la precisione, con Lorenzo Marinucci che ci racconta qualcosa in più della sua lombosciatalgia e paresi da grossa ernia discale lombare.

Come ha conosciuto il Dr. Ali?

“Per un problema serio alla schiena mi sono rivolto a Villa Letizia. Lì ho incontrato il dottore che subito capito di cosa si trattasse e mi ha letteralmente rimesso in piedi”.

Quale la patologia che la colpiva?

“Ernia discale con penetrazione nel midollo che rischiava di cicatrizzarsi. Il dottore è stato rapidissimo nell’intervenire”.

Che terapia ha adottato il Dr. Ali nel suo caso?

“All’inizio ha effettuato tentativi di ricompressione della struttura muscolare per poi passare alla Terapia del dolore che ha messo in atto anche con i miei genitori. Alla fine si è reso conto che nessuna terapia contenitiva era sufficiente e ha deciso di operarmi. Una decisione illuminante perchè nel giro di breve tempo avrei rischiato di perdere una gamba”.

Quali risultati ha ottenuto?

“Ottimi. Ali mi ha rimesso in piedi e con la mia famiglia pubblicizziamo molto le sue iniziative anche perchè è una persona umana che sa ascoltare”.